Chi può diventare SOCIO e come associarsi

Chi può diventare socio
Presentato l’apposita domanda, in linea di principio, tutti possono diventare soci di Illumìnia (il Consiglio Direttivo dell’Associazione valuterà se ci sono ostative). Versando la quota associativa confermerai la tua volontà ed entrarai a far parte di un gruppo di persone che come te nutre una grande e genuina passione per la fotografia e le e arti multimediali in genere. Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere, valorizzare e diffondere la fotografia e le arti multimediali quali forme artistiche di espressione, contribuendo e favorendo la crescita professionale e culturale dei propri soci. Con il versamento della quota associativa, che ha valore annuale (da Gennaio a Dicembre dell’anno di versamento) riceverai la tessera associativa e la possibilità di partecipare alle molte iniziative promosse dall’Associazione, tra le quali corsi di fotografia, periodiche uscite e viaggi fotografici di gruppo, seminari, eventi, photoshooting, etc.
Possono essere Soci le persone fisiche che in modo adeguato contribuiscano alle finalità dell’Associazione. I Soci si impegnano al rispetto dello Statuto e delle norme associative, a non operare in contrasto con i fini statutari e gli interessi associativi, a non trarre dalla loro qualifica di Socio alcun beneficio personale. I soci hanno diritto di partecipare alle assemblee generali, di votare direttamente o per delega, di svolgere il lavoro preventivamente concordato con il Consiglio Direttivo e di recedere dall’associazione stessa. L’ammissione dei soci è libera. La domanda di ammissione per i Soci Ordinari e Sostenitori dovrà essere presentata al Consiglio Direttivo che delibererà in merito.

Come associarsi
Per diventare socio occorre prendere visione e condividere lo Statuto dell’Associazione culturale ILLUMINA; per consultarlo, clicca qui.

Adesso puoi compilare il modulo on line di iscrizione (clicca qui per visualizzarlo) ed assicurati di cliccare su “invia modulo” dopo averlo compilato per intero; verrai ricontattato successivamente, in breve tempo, per conferma. Dopo che il Consiglio Direttivo avrà deliberato l’accettazione, occorrerà procedere con il versamento della quota associativa (attravearso le modalità che ti verranno successivamente comunicate). E’ ovviamente possibile effettuare le suddette pratiche di iscrizione anche presso la sede dell’Associazione.

Le quote annuali
E’ possibile iscriversi all’Associazione versando una delle seguenti quote associative previste per l’anno corrente:

  • Socio Ordinario, quota: € 5
  • Socio Sostenitore, quota minima: € 25

One thought on “Chi può diventare SOCIO e come associarsi

Comments are closed.